Covid-19: Test sierologico qualitativo
Il Centro Medico Sanluca effettua il test certificato CE-IVD per la ricerca delle immunoglobuline IgM e IgG, utili ad individuare la presenza di eventuali anticorpi SARS-CoV-2 (Covid-19)
Il test è veloce e consente di identificare chi è venuto a contatto con il virus
Il test certificato è marcato CE e regolarmente Iscritto al Ministero della Salute come Dispositivo Medico IVD al N. 1936723
Le domande sul test
Il test permette di identificare chi è venuto a contatto con il virus.
Il test di screening rileva la presenza di anticorpi IgG – IgM anti COVID-19, meglio conosciuto come Corona Virus.
Questo test sierologico è un aiuto importante, in situazioni ben definite ed in stretta collaborazione con il medico curante, per avere conoscenza se si è venuti a contatto con il virus.
Questo test NON SOSTITUISCE il test molecolare (il tampone) per il rilevamento del genoma virale, come previsto dalla Circolare Ministeriale del 09/03/2020, D.L. n.14 del 09/03/2020 e s.m.i.
In caso di positività è necessario avvisare il medico curante
Screening proattivo
Premesse: cosa devi sapere
Come leggere i risultati del test?
È probabile che il soggetto non sia MAI venuto a contatto con il COVID19, o che il contatto sia avvenuto e che si trovi nel periodo finestra.
Il test potrà essere ripetuto ragionevolmente a 2 settimane per verificare che il soggetto non abbia contratto l’infezione o si sia superato il periodo finestra.
È probabile che il soggetto sia venuto a contatto di recente con COVID19 ed è possibile che sia infetto ed infettivo.
Il test potrà essere ripetuto a 2 settimane per verificare che il soggetto abbia sviluppato le IgG, obbligo di avvisare il medico curante.
Il test potrà essere ripetuto a 1 settimana per verificare che il paziente si trovi nella situazione 4. Obbligo di avvisare il medico curante.
È probabile che il soggetto sia venuto a contatto con il COVID19, sia guarito, ma che continui ad essere sia infetto che infettivo. Obbligo di avvisare il medico curante.
Contattaci
Il Centro Medico Sanluca si trova in Via Nazionale 128 a Tezze sul Brenta, lungo la statale Valsugana, clicca qui e scopri come raggiungerci.
Se preferisci telefonare, clicca qui e chiamaci al 0424 562322 oppure lasciaci i tuoi dati, un nostro incaricato ti contatterà il prima possibile.