Non l’ho mai fatto, ma oggi voglio raccontarti qualcosa che riguarda me, ma se avrai la pazienza di leggermi sino in fondo, scoprirai che sei sempre stato tu il vero protagonista.

Facciamo un salto indietro, più di 44 anni fa!!

Nel 1978 mi laureo in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, ero un toso pieno di belle speranze 😀

Nel 1988 inizio a praticare l’implantologia osteointegrata: ovvero l’inserimento degli impianti dentali all’interno dell’osso, una tecnica allora innovativa e dai grandi risultati!

Negli anni 90 frequento corsi in tutta Italia e persino a Gotheborg, in Svezia, specializzandomi in tecniche rigenerative.

Nel frattempo apro e conduco con soddisfazione uno studio dentistico nel centro di Padova.

Ti sei mai sentito felice nell’aver migliorato la giornata di qualcuno?

Un amico, un parente, un conoscente…

Ecco, vedere i pazienti tornare a sorridere e a masticare era la mia più grande soddisfazione!

Il mio più grande desiderio era quello di migliorare la qualità della vita dei pazienti, ma non solo più come dentista..!

Mi serviva cambiare, innovare, anche rivoluzionare il contesto nel quale stavo lavorando da 20 anni.

Qui, caro paziente, diventi tu il vero protagonista!

Da sempre sostengo che Il Diritto alla Salute deve essere alla portata di tutti.

Per questo motivo, assieme a mio figlio Nicola, nasce nel Marzo 2011 il Centro Medico Sanluca: un nuovo modello nel mondo della sanità ispirato alle principali esperienze di successo internazionali!

Una filosofia basata su un principio cardine: cure mediche e odontoiatriche a prezzi accessibili, senza rinunciare alla qualità!

Sono passati quasi 11 anni, tanti pazienti, oltre 50mila…tanti impianti, oltre 4mila…decine di migliaia di visite mediche e di esami radiologici!

Il tutto con dei tempi di attesa minimi e con prezzi alla portata di tutti, perchè è questo il mio concetto di sanità!

Siamo diventati una famiglia, certo con alti e bassi… non sempre siamo puntuali con gli appuntamenti, non sempre rispondiamo alle richieste in pochi minuti… siamo tutti esseri umani e sono certo che ci perdonerai qualche inefficienza. 🙂

Gli ultimi 2 anni sono stati difficili per tutti noi… ma nonostante ciò abbiamo voluto ancora una volta mettere al centro i nostri pazienti, tu sei uno di loro!

Stiamo per inaugurare una sala chirurgica per tutti gli interventi in day hospital, abbiamo una risonanza magnetica total body… esami e interventi in pochi giorni senza liste d’attesa, perchè la Salute non può attendere!

Il mio team ed io abbiamo superato tanti ostacoli, ma sono orgoglioso di essere direttore sanitario del Centro Medico Sanluca a Tezze sul Brenta, un punto di riferimento da oltre 10 anni nel territorio per oltre 50mila pazienti!

Se stai leggendo questa storia è perchè non ci vediamo da oltre 2 anni…

Certamente, specie in questo periodo, abbiamo bisogno di leggerezza, di passare del tempo con i nostri cari e l’ultimo pensiero è quello di andare dal dentista o sottoporsi ad esami medici! No?

Sono sicuro che in questi ultimi 2 anni hai certamente imparato l’importanza di una corretta prevenzione… che rappresenta da sempre la prima delle cure!

Proprio per questo motivo voglio ricordarti che non esiste solo il Covid e che è fondamentale sottoporsi a controlli regolari a seconda dell’età e delle eventuali patologie!

Che cosa significa? Alcuni esempi…

Hai impianti o protesi dentali? Per un corretto mantenimento negli anni ti consiglio una seduta di igiene orale ogni 6 mesi

Sei una donna e hai più di 35 anni? Una visita senologica di controllo ogni anno è fondamentale!

Male al collo? Mal di testa frequenti? Ti senti spesso indolenzito? Delle sedute di fisioterapia fanno miracoli!

Potrei continuare con altre decine di esempi, ma non voglio annoiarti…

Prenota una visita di prevenzione polispecialistica o una prima visita odontoiatrica senza impegno!

Compila il modulo qui sotto! Verrai ricontattato per trovare la soluzione migliore sulla base delle tue esigenze!

Oppure, se preferisci, clicca sul pulsante Whatsapp in basso a destra 😉

Ti rispondiamo in pochi minuti! 😀

Un caro saluto

Riccardo Bastianello