Si occupa, in particolar modo, di tumori ipofisari, malattie del surrene, noduli tiroidei, sindrome dell’ovaio policistico, malattie della tiroide e obesità.
Il Dott. Paoletta, laureato nel 1988 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, si specializza in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso la medesima università nel 1993. Inoltre, consegue un Dottorato di Ricerca in Scienze Endocrine presso l’Università degli Studi di Padova nel 1997 ed è stato Assegnista di Ricerca in Endocrinologia presso la stessa università fra il 1998 e il 2001.
Nel 1987 è stato Medico frequentatore del Dipartimento di Fisiologia della Scuola di Medicina Interna presso l’Università di San Francisco (U.C.S.F.- California-USA) occupandosi del meccanismo d’azione dei glucocorticoidi e della patogenesi dei tumori ipofisari.
Attualmente, il Dott. Paoletta è Medico specialista ambulatoriale (SAI) nella branca di endocrinologia e diabetologia presso la ULSS 6 Euganea di Padova. Inoltre, svolge la sua attività come libero professionista presso vari studi privati di Camposampiero, Padova e Tezze sul Brenta.
È autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali e vanta la partecipazione a congressi e convegni in Italia e all’estero. Ha, infine, partecipato come relatore a svariati Corsi di Formazione Continua post-Specialistica.