La clinica odontoiatrica San Luca ha come obiettivo principale la prevenzione ed il ripristino funzionale ed estetico dell’apparato stomatognatico dei nostri pazienti.
È inserita in un ambiente moderno e funzionale, sebbene collocato in un palazzo storico: la cornice architettonica è stata curata fin nei minimi dettagli per rendere confortevole la permanenza nell’ambulatorio anche per i pazienti portatori di handicap.
Verrete accolti dal personale addetto alla segreteria che cercherà di organizzare il lavoro secondo le vostre necessità, studiando le date degli appuntamenti e le modalità di pagamento riducendo (e, se possibile, azzerando) i vostri dubbi ed i vostri problemi. Il tutto all’insegna della cordialità e della cortesia, che riteniamo essere necessario e fondamentale per un approccio ottimale tra paziente ed odontoiatra.
I percorsi diagnostici, terapeutici e di mantenimento sia per adulti che per bambini sono perfettamente codificati e scientificamente valutati da un’esperienza storica del Direttore Sanitario.
L’equipe medica odontoiatrica è composta dai migliori specialisti nel settore, il personale infermieristico viene accuratamente selezionato e preparato con specifici corsi professionali. Notevole impegno viene quotidianamente profuso alle pratiche di sterilizzazione ed igiene al fine di garantire la massima sicurezza ai nostri pazienti.
Tutte le metodiche diagnostiche e terapeutiche, così come quelle di sterilizzazione, dispongono di equipaggiamenti e di tecnologie all’avanguardia. La fase diagnostica è supportata da tecnologia digitale di ultima generazione in grado di soddisfare oggettivamente qualsiasi esigenza:
- dental scan 3D;
- ortopantomografia;
- radiologia indorale.
Tutto il personale della clinica odontoiatrica è altamente qualificato e in grado di assistere i pazienti efficacemente in qualunque specialità odontoiatrica.
La clinica odontoiatrica San Luca è inoltre specializzata nella protesi a carico immediato: con questo metodologia è possibile riabilitare la bocca entro 48 ore dalla chirurgia implantare attraverso l’utilizzo di una protesi fissa avvitata.
L’ambulatorio risponde a precisi e ben più rigidi requisiti sanitari, strutturali e legislativi rispetto ad un comune studio odontoiatrico, per questo consente l’organizzazione e l’esecuzione dei più svariati interventi in armonia e collaborazione tra le varie branche dell’odontoiatria.
Apposite sale chirurgiche sono dedicate agli interventi più complessi di implantologia, chirurgia endodontica, parodontale ed ortodontica, dotate di tutte le attrezzature necessarie per la preparazione e lo svolgimento dell’intervento affinché questo avvenga nella massima sicurezza possibile.