Coolsculpting come funziona

Spesso i pazienti ci chiedono come funziona la Coolsculpting o criolipolisi, cosa avviene all’interno del corpo di così “miracoloso” da ridurre il grasso in eccesso, senza interventi chirurgici!

Il video sottostante mostra come funziona la Coolsculpting e il cambiamento delle cellule adipose durante il trattamento.

Il trattamento Coolsculpting donna avviene con il posizionamento di un apposito manipolo sull’area da trattare.

Non ci sono tagli, aghi o punture. Il manipolo del Coolsculpting viene posizionato con un gel e si inizia ad effettuare una leggera pressione sul cuscinetto di grasso da trattare.

Dopo qualche minuto, il cuscinetto viene “congelato” alla temperatura di trattamento per l’intera durata del ciclo di attività. Alla fine della seduta si potrà notare un leggero arrossamento dell’area trattata.

Gli studi clinici dimostrano una riduzione media del pannicolo adiposo del 22% con una sola seduta di Coolsculpting. Nel caso in cui un paziente necessiti di una riduzione maggiore, un’ulteriore seduta migliora il risultato fino ad una riduzione del 40% dello strato adiposo.

Durante la Coolsculpting, le cellule adipose trattate vengono eliminate, quindi se si mantiene il proprio peso, i risultati sono stabili nel tempo.

Per maggiori informazioni visita il sito https://coolsculpting.clinicamedicasanluca.it